Sostegno, ammissione candidati con accesso riservato

docente di sostegnoCon riferimento al bando di ammissione ai percorsi di formazione per il conseguimento della specializzazione per le attività di sostegno didattico agli alunni con disabilità per l'a.a. 2023/24, si comunica che, con D.R.1495, i candidati per i quali è prevista la riserva di posti del 35% (ovvero che abbiano prestato almeno tre anni di servizio negli ultimi cinque su posto di sostegno nelle scuole del sistema nazionale di istruzione e che siano in possesso del titolo di studio valido per l’insegnamento), che abbiano già presentato istanza entro i termini stabiliti, sono ammessi direttamente ai percorsi suddetti.

L'elenco dei candidati, divisi per ordine di scuola, è pubblicato all'interno del predetto decreto.

Gli interessati dovranno effettuare l'iscrizione dal 18 al 23 aprile 2024 con le seguenti modalità:

• collegarsi on-line al “Portale Studenti”;
  • effettuare il login accedendo esclusivamente con le proprie credenziali (codice fiscale e Password);
  • entrati nella home page personale, cliccare su “Immatricolazioni e test d’ingresso” e successivamente cliccare su “Sostegno”
  • cliccare su “Immatricolazione ai corsi” e procedere con l’immatricolazione.

Al termine della procedura di immatricolazione verrà generata la prima rata, dell’importo di 1.700 euro , da pagare entro il 23 aprile 2024 secondo le modalità specificate nel decreto.

18/04/2024 - 19:55

Notizie correlate

Pubblicato il bando di accesso, i posti disponibili sono complessivamente 1000 (con una riserva del 35% per candidati con specifici requisiti che facciano istanza entro il 15 aprile 2024). Iscrizione alle prove dal 9 al 23 aprile 2024