CUT / Candidature aperte per la quinta edizione del laboratorio teatrale "Scena Erasmus"

Sono aperte le candidature per partecipare alla quinta edizione del laboratorio teatrale "Scena Erasmus", organizzato dal Centro Universitario Teatrale e dall’associazione “Teatro Lunaria” in collaborazione con ERASMUS+, EUNICE e Europe on Scene Network di cui è capofila l’Università di Valencia insieme alle Università di Marburg (Germania), Padova, Cagliari e Catania (Italia), Pamplona (Spagna), Lodz (Polonia), Sofia (Bulgaria).

Il progetto nasce per creare una compagnia teatrale internazionale di studenti che entrerà a far parte del network, fornire opportunità di scambio culturale tra gli studenti di varie nazionalità e aiutare gli studenti stranieri ad apprendere la lingua italiana.

Requisiti

La partecipazione è interamente gratuita e non sono richieste esperienze pregresse in ambito teatrale.

La call è aperta agli studenti Erasmus incoming presenti a Catania nel primo semestre 2024/25 e agli studenti iscritti all'Università di Catania. La compagnia sarà costituita per il 70% da studenti stranieri in mobilità a Catania e per il 30% da studenti iscritti ad Unict, per un massimo di 20 persone.

A questo numero si aggiungerà una componente di studenti, ricercatori e personale EUNICE che ne facciano richiesta e che siano presenti a Catania in mobilità.

Se il numero delle candidature supererà il numero dei posti disponibili, si adotterà il criterio della maggiore diversificazione possibile dei Paesi di provenienza. Verranno inoltre garantiti il gender balance e la massima rappresentatività dei diversi dipartimenti.

Calendario incontri

Il laboratorio si svolgerà secondo il seguente calendario: 11, 14 e 21 ottobre in orario da concordare e a seguire ogni mercoledì, fino a dicembre 2024, dalle 19 alle 21, nella sede del Centro Universitario Teatrale (CUT) in Piazza Università 13 a Catania.

Il primo incontro conoscitivo è programmato per mercoledì 9 ottobre dalle 17 alle 21 al CUT.

Al termine delle attività laboratoriali, condotte da giovani attrici/attori, verrà messo in scena uno spettacolo aperto al pubblico.

Come candidarsi

Le candidature dovranno pervenire online entro il 6 ottobre 2024.

INVIA LA TUA CANDIDATURA

10/09/2024 - 09:50