Pausa natalizia 2024
Tutte le nostre sedi saranno chiuse da lunedì 23 a venerdì 27 dicembre. L'Ufficio di Protocollo generale garantirà il servizio lunedì 23 (ore 8-13).
Tutte le nostre sedi saranno chiuse da lunedì 23 a venerdì 27 dicembre. L'Ufficio di Protocollo generale garantirà il servizio lunedì 23 (ore 8-13).
Lunedì 29 gennaio alle 9:30, nell’aula magna del Polo Bioscientifico (dipartimento di Agricoltura, Alimentazione e Ambiente, Via Santa Sofia, 98 - Catania), avrà luogo l’incontro di presentazione del Programma PRIMA (Partnership for Research and Innovation in the Mediterranean Area).
All’iniziativa, organizzata dall'Area della Ricerca di Ateneo, parteciperà il prof. Francesco Capozzi (Università di Bologna, Dipartimento di Scienze e Tecnologie agro-alimentari), componente della Fondazione PRIMA, che presenterà le strategie del programma e i contenuti dei primi bandi, la cui pubblicazione è prevista per l’8 febbraio 2018.
Per partecipare all'incontro è necessario registrarsi entro venerdì 26 gennaio, inviando un'email all’Ufficio Ricerca Internazionale.
Si tratta del nuovo programma euromediterraneo che attualmente vede la partecipazione di 15 Paesi: 11 Stati membri dell’Unione Europea (Cipro, Croazia, Francia, Germania, Grecia, Italia, Lussemburgo, Malta, Portogallo, Slovenia, Spagna) e quattro Paesi non UE del Mediterraneo (Algeria, Israele, Tunisia e Turchia), a cui si aggiungeranno a breve anche Egitto, Giordania, Libano e Marocco.
Il programma intende sostenere le attività di ricerca e innovazione congiunte nel Mediterraneo ed è articolato secondo le seguenti aree tematiche:
Per ulteriori informazioni sul programma si può contattare l’Ufficio Ricerca Internazionale (referenti: Teresa Caltabiano, tel: 095 4787401 e Valentina Lazzara, tel: 095 4787409).