Università di Catania
Seguici su
Cerca

Unicredit Start Lab 2018

Per il quinto anno consecutivo UniCredit promuove il programma di accelerazione di Unicredit Start Lab, l’iniziativa nata per sostenere i giovani imprenditori, l’innovazione e le nuove tecnologie. Il progetto si rivolge a realtà ad alto contenuto tecnologico e innovativo nei settori:

  • Life Science (biotecnologie e farmaceutica, medical device, digital health care,e tecnologie assistive..)
  • Clean Tech (soluzioni per l’efficienza energetica, energie rinnovabili, mobilità sostenibile e trattamento dei rifiuti),
  • Digital (sistemi cloud, hardware, app mobile, IOT, servizi e piattaforme B2B,  fintech, ecc.)
  • Innovative Made in Italy (agrifood, moda, design, nanotecnologie, robotica, meccanica, turismo);

Potranno iscriversi al programma le Startup già costituite da non più di cinque anni, Pmi Innovative o progetti imprenditoriali in via di costituzione. Le candidature vanno presentate entro il 9 aprile 2018. Al progetto a più alto potenziale di ciascuna categoria sarà dato anche un Grant in denaro di 10 mila euro.

I vincitori avranno a disposizione per un anno la possibilità di fruire di training manageriale, di una rete di mentor che quattro volte l'anno offrono supporto pro-bono, di un Relashionship manager di UniCredit dedicato; potranno essere selezionati per presentarsi davanti a business angel e fondi di venture capital e partecipare a iniziative di Open innovation con i clienti Corporate di UniCredit. Da quest’anno poi potranno accedere alla piattaforma "Digitalb2b" e utilizzare gli spazi del Business Center UniCredit di Milano come Working Area.

Ultima modifica: 
07/02/2018 - 08:40