Università di Catania
Seguici su
Cerca

Premi Guccino Picone e Indelicato

La Fondazione “Emanuele Guggino Picone” e il CSEI Catania – Centro Studi di Economia applicata all’Ingegneria, in collaborazione con il Dipartimento di Ingegneria Civile e Architettura e con il Dipartimento di Agricoltura Alimentazione e Ambiente dell’Università di Catania, istituiscono due premi per tesi di laurea rispettivamente sui temi :

  1. Gestione dei sistemi idrici;
  2. Gestione delle acque in agricoltura

Ai due autori delle tesi sarà riconosciuto un premio in denaro di Euro 1.500 ciascuno sotto forma di erogazione liberale di contributo.

Destinatari

I premi saranno attribuiti a giovani laureati per tesi di laurea magistrale in ricordo degli illustri docenti universitari catanesi, i proff. Emanuele Guggino Picone e Salvatore Indelicato, fondatori della ex Fondazione Politecnica del Mediterraneo (oggi Fondazione Emanuele Guggino Picone) e del CSEI Catania.
I premi sono destinati a giovani laureati nell’Università degli Studi di Catania degli anni accademici 2019/20 e 2020/21.

Domande

Gli interessati dovranno consegnare a mano oppure inviare al CSEI Catania, all’indirizzo pec: cseicatania@pec.it entro il 31 gennaio 2022:

  • domanda di partecipazione (clicca per scaricare)
  • curriculum;
  • copia digitale in formato pdf della tesi di laurea;
  • abstract della tesi (massimo 3 pagine).

I vincitori saranno premiati in occasione di un evento organizzato dalla Fondazione e dal CSEI Catania, all'interno di una Giornata di studio durante la quale saranno tenute relazioni sui temi sopra indicati, con particolare riferimento ad aspetti che riguardano il territorio siciliano.

Ultima modifica: 
18/10/2021 - 09:41