Pausa natalizia 2024
Tutte le nostre sedi saranno chiuse da lunedì 23 a venerdì 27 dicembre. L'Ufficio di Protocollo generale garantirà il servizio lunedì 23 (ore 8-13).
Tutte le nostre sedi saranno chiuse da lunedì 23 a venerdì 27 dicembre. L'Ufficio di Protocollo generale garantirà il servizio lunedì 23 (ore 8-13).
Il Corso di Laurea Magistrale in Electronic Engineering ha l'obiettivo di formare una figura professionale altamente specializzata nel settore che rappresenta la base abilitante dei moderni sistemi della comunicazione e dell'informazione. A tale scopo il Corso approfondisce aspetti di tipo metodologico, progettuale, tecnologico e sperimentale dell'elettronica analogica e digitale, dell'elettronica per radio frequenza, per microonde, per applicazioni di potenza, per la conversione e la produzione di energia, per sensori e per sistemi microelectromeccanici.
In un contesto produttivo altamente competitivo ed in rapida evoluzione, il percorso di Laurea Magistrale deve essere in grado di favorire la maturazione di un'adeguata capacità progettuale e di aggiornamento continuo volta allo sviluppo di sistemi tradizionali tramite tecnologie consolidate e, allo stesso tempo, deve rendere il laureato capace di affrontare problemi nuovi in scenari emergenti.
I laureati nei corsi di laurea magistrale della classe dovranno pertanto:
I laureati della classe svolgeranno attività professionali nell'ambito della progettazione di circuiti e sistemi elettronici con particolare riferimento all'elettronica circuitale integrata custom, semicustom e dei sistemi embedded e a logica programmabile.
I principali sbocchi occupazionali sono quindi:
I laureati della classe svolgeranno attività professionali nell'ambito della progettazione di circuiti e sistemi elettronici con particolare riferimento all'elettronica circuitale integrata custom, semicustom e dei sistemi embedded e a logica programmabile. I principali sbocchi occupazionali sono quindi: