Pausa natalizia 2024
Tutte le nostre sedi saranno chiuse da lunedì 23 a venerdì 27 dicembre. L'Ufficio di Protocollo generale garantirà il servizio lunedì 23 (ore 8-13).
Tutte le nostre sedi saranno chiuse da lunedì 23 a venerdì 27 dicembre. L'Ufficio di Protocollo generale garantirà il servizio lunedì 23 (ore 8-13).
Il corso è rivolto alla formazione di laureati con una visione approfondita e integrata della biologia e con conoscenze avanzate sulla struttura e funzione dei sistemi biologici a livello molecolare e cellulare, per rispondere alle domande scientifiche che riguardano la biologia umana, vegetale e animale con un ampio approccio interdisciplinare.
Formazione di laureati con una visione approfondita e integrata della biologia, con competenze nel campo della ricerca di base e traslazionale, della gestione e progettazione nei settori delle discipline biomediche, nella sanità pubblica e privata, presso enti, strutture e fondazioni che svolgono attività di ricerca applicata; nell'applicazione di metodologie, strumenti e tecniche di acquisizione e analisi dei dati; nelle analisi biologiche in ambito forense; nello sviluppo, controllo e gestione di prodotti biotecnologici e biochimici in campo sanitario, ambientale e industriale; nella valutazione dell'innovazione scientifica e tecnologica e nella comunicazione scientifica specializzata.
La laurea magistrale in "Biologia sperimentale e applicata" costituisce titolo per accedere a scuole di specializzazione, dottorati di ricerca e master di 2° livello. I laureati possono inoltre accedere all'esame di Stato per l'scrizione all'Albo professionale di Biologo sezione A (Ordine Nazionale dei Biologi - ONB).