Università di Catania
Seguici su
Cerca

Corso di formazione permanente per l'iscrizione all'Albo dei gestori della crisi (a.a. 22/23, seconda edizione)

martellettoSono aperti i termini per presentare le domande di partecipazione alla seconda edizione del Corso universitario di formazione permanente per l’iscrizione all’albo dei soggetti incaricati dall’autorità giudiziaria ex art. 356 del Codice della Crisi di Impresa e dell’Insolvenza (c.c.i.), per l’anno accademico 2022/23.

Il corso è proposto dal Dipartimento di Economia e Impresa e dal Dipartimento di Giurisprudenza, in attuazione di un accordo quadro con l’Ordine professionale dei Commercialisti ed Esperti contabili di Catania e con l’Ordine degli Avvocati di Catania. 

Il corso è finalizzato all’iscrizione ed alla formazione periodica obbligatoria prevista per l’iscrizione all’albo dei soggetti incaricati dall’autorità giudiziaria ex art. 356 c.c.i. alle funzioni di curatore, commissario giudiziale o liquidatore nelle procedure previste dal codice della crisi dell’impresa. L’Albo dei soggetti incaricati dall’autorità giudiziaria ex art. 356 c.c.i. è istituito presso il Ministero della Giustizia. 

Il corso si rivolge alle persone iscritte agli albi degli avvocati, dei dottori commercialisti e degli esperti contabili e dei consulenti del lavoro e si articola in 48 ore (pari a 8 CFU), per una durata complessiva di 2 mesi.

La 2a edizione del corso è aperta a un numero massimo di 50 professionisti/e (di cui 14 candidati/e già selezionati dalla 1edizione) e si potrà attivare con un minimo di 25 iscritti/e.

Le domande dovranno essere presentate online tramite il Portale Studenti, entro il 20 marzo 2024.

BANDO

Ultima modifica: 
13/03/2024 - 15:35

Notizie correlate

Il corso si rivolge agli iscritti agli albi degli avvocati, dei dottori commercialisti e degli esperti contabili e dei consulenti del lavoro. Domande entro il 9 dicembre 2023. Mercoledì 4 ottobre, a Palazzo delle Scienze, conferenza di presentazione

Immatricolazioni e pagamento rata d'iscrizione entro il 2 gennaio 2024

Le lezioni prendono il via il 9 febbraio 2024. Le sedi di svolgimento delle attività didattiche sono i dipartimenti di Economia e Impresa (DEI) e di Giurisprudenza

Immatricolazioni e pagamento rata d'iscrizione entro il 4 aprile 2024