SSFM / Borse di studio e premio di laurea 2021/22

L'associazione onlus Scuola Superiore di Formazione in Medicina (SSFM), nell’ambito delle iniziative statutarie a sostegno della formazione universitaria, postuniversitaria e professionale, ha bandito anche per l'anno accademico 2020/21 il concorso annuale per l'assegnazione di due borse di studio e di un premio di laurea da assegnare a studenti e laureati dell’Università di Catania in situazioni di svantaggio.

Si tratta in particolare di:

• 2 borse del valore di 500 euro cadauna per la frequenza di corsi universitari di laurea magistrale dell’Università di Catania (Medicina e Chirurgia, Odontoiatria, Scienze Infermieristiche e Ostetriche, Scienze e tecniche delle attività motorie preventive e adattative, Biotecnologie Mediche);
  • 1 premio di laurea “Umberto Scapagnini” del valore di 1.000 euro per laureati in Medicina e Chirurgia o in Biotecnologie Mediche (laurea magistrale) all’Università di Catania con tesi sperimentale nell’area delle Neuroscienze.

Destinatari

Possono partecipare al concorso gli studenti dei corsi di Laurea di area medica come sopra specificato che rientrano in situazioni di svantaggio. Sono esclusi dai benefici in questione coloro che hanno fruito o fruiscono, per l'anno accademico 2021-22, di altri benefici analoghi erogati dallo Stato o da altre Istituzioni pubbliche o private, inclusa l’Università di Catania.

Domande

Le domande devono essere redatte su apposito modello,  corredate da curriculum vitae e dalle attestazioni specifiche emesse dall’Ente competente (o autocertificazione secondo legge, come sopra indicato). Alla domanda deve essere allegata una copia della dissertazione di laurea, nel caso di partecipazione al Premio di Laurea corredata da una dichiarazione del relatore che attesti l’autenticità dell’elaborato.

La domanda e la documentazione richiesta dal bando possono essere spedite a mezzo raccomandata A/R presso la sede di Scuola Superiore di Formazione in Medicina ONLUS (Catania, 4 Via Basile 10 95124) o inviate a mezzo email a: info@ssfm.org in formato elettronico .docx o .pdf, pena l’esclusione, entro il 30 gennaio 2023.

27/12/2022 - 15:25