Pausa estiva 2024

Tutte le nostre sedi saranno chiuse da lunedì 12 a venerdì 23 agosto. L'Ufficio di Protocollo generale garantirà il servizio dalle ore 8 alle ore 13.

Unict aderisce al programma di mobilità nazionale "Erasmus italiano"

monumenti italianiAnche l'Università di Catania aderisce al programma di mobilità nazionale "Erasmus italiano" che sarà avviato grazie al fondo istituito dal Ministero dell’Università e della Ricerca e che consentirà l’erogazione di borse di studio di mobilità sul territorio nazionale.

Scopo del programma è infatti quello di definire percorsi di studio innovativi, che promuovono l’interdisciplinarietà e la flessibilità dell’offerta formativa, rafforzando l’integrazione e la complementarità fra gli atenei.

Come funziona

Il progetto "Erasmus italiano" consentirà a studenti e studentesse Unict di arricchire il loro percorso accademico e di frequentare corsi e sostenere esami in un ateneo diverso dal proprio, per periodi che vanno dai tre ai sei mesi, acquisendo così crediti formativi universitari (CFU) che saranno poi riconosciuti dall'Università di Catania.

L'opportunità riguarderà in particolare le persone iscritte ai corsi di laurea magistrale che potranno, pertanto, svolgere periodi di studio in altri atenei italiani convenzionati con in nostro Ateneo, secondo le modalità indicate dal bando che sarà pubblicato entro il mese di agosto 2024.

La mobilità sarà possibile dal secondo semestre dell’a.a. 2024/2025.

Ulteriori dettagli su modalità e tempistiche del bando saranno presto disponibili sul sito dell'Università di Catania e sui canali di comunicazione istituzionali.

05/08/2024 - 12:08