Università di Catania
Seguici su
Cerca

Unict premia il merito / Contributi per l'anno accademico 2023/24

booksL'Università di Catania premia il merito mettendo a disposizione ben 856 mila euro per i suoi studenti e le sue studentesse di talento.

Anche quest'anno l'Ateneo ha incrementato il fondo "Attività, Interventi e Merito" (che lo scorso anno ammontava a 764 mila euro), rendendo così possibile l'aumento del numero delle borse di studio (400 euro ciascuna) da 1.565 a 1.624. Ma non è tutto: cresce inoltre da 400 a 600 euro il valore dei 344 premi di laurea da assegnare a coloro che decideranno di proseguire gli studi con il percorso magistrale all'Università di Catania.

Le graduatorie di merito saranno redatte sulla base dei criteri dettagliati nell’avviso DD 2608 del 21 giugno 2024 e individuati dall'Amministrazione sulla base dei crediti registrati nella carriera universitaria.

Premi di studio

La graduatoria terrà conto della media ponderata, delle lodi e del rapporto tra i CFU del proprio piano di studi e i CFU conseguiti. In particolare, è richiesto di essere in regola con il pagamento delle tasse universitarie, di essere iscritti/e al proprio corso da un numero di anni pari alla durata legale del corso stesso, con una media ponderata uguale o superiore a 27/30 e con uno specifico numero di CFU acquisiti entro il 10 agosto 2024.

Premi di laurea

La graduatoria sarà stilata in base al voto di laurea e alla media ponderata. Gli aventi diritto al premio di laurea sono tutti gli studenti e le studentesse in corso che, essendo stati/e in possesso dei crediti necessari per acquisire lo status di "laureando/a", hanno conseguito la laurea entro il 10 marzo 2024 con una votazione di almeno 107/110 e che abbiano deciso di proseguire il proprio percorso formativo in un corso di laurea magistrale dell'Università di Catania. Il premio di laurea viene erogato infatti al termine del 1° anno del corso di laurea magistrale, a condizione che siano stati acquisiti almeno 10 CFU entro l’appello dell’ultima sessione utile d’esame (30 settembre 2024).

CONSULTA L'AVVISO

Ultima modifica: 
28/06/2024 - 11:05