Pausa natalizia 2024
Tutte le nostre sedi saranno chiuse da lunedì 23 a venerdì 27 dicembre. L'Ufficio di Protocollo generale garantirà il servizio lunedì 23 (ore 8-13).
Tutte le nostre sedi saranno chiuse da lunedì 23 a venerdì 27 dicembre. L'Ufficio di Protocollo generale garantirà il servizio lunedì 23 (ore 8-13).
Torna il contest “Il tuo Erasmus con ESN”, importante progetto di Erasmus Student Network Italia (ESN Italia), sezione italiana di ESN, associazione europea di studenti universitari il cui scopo è promuovere e supportare gli scambi internazionali fra studenti, attraverso il principio "Students Helping Students”.
L’iniziativa - giunta alla sua ottava edizione, quest’anno interamente online a causa dell’emergenza Coronavirus - prevede l’assegnazione di 3 contributi economici di 1000 euro ciascuno, da destinare a tre studenti outgoing, in partenza con Erasmus+ o con altri programmi di scambio internazionale per l’anno accademico 2020/21.
Partecipare è semplice: a partire da mercoledì 1 luglio 2020, sulla pagina web del contest, saranno pubblicati il modulo di iscrizione, da compilare online, e una traccia, scelta dal Consiglio Direttivo di ESN Italia, su cui sviluppare un elaborato, nella forma scritta di un testo argomentativo o di un racconto, riguardante tematiche relative all’Europa, all’Unione Europea o alla mobilità studentesca internazionale.
Da quel momento in poi, si avranno a disposizione 15 giorni per inviare la domanda di iscrizione e l’elaborato, da allegare in formato pdf, che sarà valutato da tre commissioni: una locale, costituita da membri di sezioni dell’ESN, una nazionale, formata da volontari e alumni ESN Italia, e una esterna, composta da personalità del mondo istituzionale e culturale.
I vincitori saranno annunciati entro il 30 settembre 2020. Tutte le informazioni e il regolamento completo sono disponibili nelle apposite sezioni del sito ufficiale dell’iniziativa.