Borse Erasmus+ per tirocinio 2020/21, pubblicato il bando Unict
Pubblicato il bando 2020/21 relativo all'Azione Chiave 1 del Programma Erasmus Plus, che disciplina l'attribuzione delle mobilità per tirocinio e delle relative borse finanziate dall'Unione Europea, destinate a studenti e dottorandi.
Le borse Erasmus+ per tirocinio sono assegnate per lo svolgimento di tirocini curriculari, tirocini formativi e di orientamento professionale, attività di ricerca e tesi professionalizzanti.
Il bando consente agli studenti universitari di tutti i livelli (primo, secondo e terzo ciclo di studi) di svolgere un tirocinio in imprese, studi professionali, centri di formazione e ricerca, ONG, associazioni, fondazioni, istituti (ad esclusione di uffici ed enti che gestiscono i programmi comunitari), beneficiando di una borsa di mobilità.
Le candidature vanno inviate online, attraverso il Portale studenti, entro il 2 aprile 2021.
Destinazioni
Gli studenti che intendono candidarsi devono individuare in maniera autonoma l'ente straniero che potrebbe ospitarli. Gli interessati possono consultare, a mero titolo orientativo, una lista di strutture ospitanti che in passato hanno collaborato con l’Università di Catania nella pagina dedicata.
Eunice
Unict è partner dell’Università Europea EUNICE (European University for Customized Education), se stai cercando una destinazione per candidarti al bando Erasmus+ Traineeship, visita i siti web dei sei atenei partner per trovare il dipartimento/laboratorio/gruppo di ricerca che risponda alle tue esigenze.
- University of Vaasa – Finland > ivanka.capova@univaasa.fi / mona.enell-nilsson@univaasa.fi
- University of Mons – Belgium > partnership@umons.ac.be
- University of Cantabria – Spain > pablo.diaz@unican.es
- University of Brandeburg – Germany > Patrick.Hoffmann@b-tu.de
- Polytechnic University Hauts de France – France > Atika.Menhaj@uphf.fr
- Poznan University of Technology - Poland > cpk@put.poznan.pl