Erasmus+ per studio, online il bando 2022/23
Pubblicato il nuovo Bando Erasmus+ Studio per l’attribuzione di borse di mobilità destinate a studenti di tutti i livelli, regolarmente iscritti all'Università di Catania per l’anno accademico 2021/2022 (inclusi corsi di dottorato, master e scuole di specializzazione).
Il bando prevede che ogni studente possa svolgere un periodo di studio della durata minima di 2 e massima di 12 mesi in una delle università europee partner, in modalità fisica o mista (non meno di 60 giorni in presenza e un periodo in distance learning, previa autorizzazione della sede ospitante).
È possibile anche effettuare una mobilità combinata (studio + tirocinio). Le due attività devono essere svolte in maniera consecutiva o contemporanea, senza alcuna interruzione, nello stesso anno accademico. L’attività di tirocinio potrà essere svolta unicamente presso enti consorziati con l’Università ospitante.
Gli studenti iscritti a corsi di dottorato di ricerca, master di durata biennale e scuole di specializzazione possono usufruire di periodi di mobilità di lungo termine, con una durata minima di 2 mesi e massima di 12 mesi, o di breve termine, con una durata minima di 5 giorni e massima di 30 giorni.
Gli interessati possono presentare la propria candidatura entro il 21 maggio 2022 attraverso il Portale Studenti. L’attività di mobilità dovrà concludersi entro il 30 settembre 2023.