Erasmus+ per studio, pubblicate le graduatorie del bando 2021/22
Pubblicate le graduatorie provvisorie degli ammessi al Bando Erasmus+ Studio per l’anno accademico 2021/2022.
Gli studenti assegnatari di destinazione dovranno confermare l’accettazione della sede entro le ore 23:59 di lunedì 31 maggio 2021 accedendo al Portale Studenti e compilando l'apposito modulo elettronico disponibile nella sezione Carriera > Mobilità internazionale > Erasmus studio > Accettazione della sede.
Sempre nella pagina del Bando (sezione "Altri Documenti") è consultabile la "Guida alla compilazione del modulo di accettazione della sede", che illustra le funzionalità della procedura telematica di accettazione/rifiuto della sede, e le "Nuove condizioni obbligatorie per la mobilità Erasmus studio outgoing" introdotte dalla Guida ufficiale Erasmus+ per l’a.a. 2021/2022.
Si ricorda infine che, qualora l’Ateneo (previa disponibilità del finanziamento) stabilisca di procedere all’emanazione delle graduatorie provvisorie di scorrimento (una per ciascuna delle quattro macro-aree previste dal bando), i candidati che hanno rinunciato o non hanno accettato entro il termine stabilito la sede assegnata nelle graduatorie provvisorie potranno riconcorrere per le sedi rimaste disponibili, per mobilità da espletare esclusivamente nel secondo semestre dell’a.a. 2021/2022.
Per ogni chiarimento tecnico sulle procedure di accettazione/rifiuto online è attivo un Help Desk in contatto con i consulenti tecnici che gestiscono il portale studenti Smart_edu (referente: Doriana Manuele | email: erasmus.bandi@unict.it)