EUNICE lancia il portale "International Thesis"
È in continua crescita il portale "EUNICE International Internship" (EIIP), con oltre 200 aziende, centri di ricerca, ONG e altre istituzioni in oltre sette Paesi europei, partner dell’alleanza universitaria europea EUNICE.
Progettato per facilitare l’inserimento di studenti, laureandi e laureati nel mondo del lavoro, incentivando la mobilità e la proiezione internazionale, l’EIIP è stato di recente implementato e migliorato con opportunità aperte anche agli studenti delle scuole superiori, per introdurli al contesto della cooperazione tra accademia e impresa.
Tra le novità più importanti del progetto sviluppato nell’ambito dell’alleanza universitaria con leader l’Università di Catania e lanciato nel febbraio 2022 c'è l’International Thesis Portal (EITP) che include una nuova funzionalità che offre agli studenti EUNICE periodi di mobilità per progetti di ricerca per tesi nei dipartimenti, facoltà, scuole dell’università europea EUNICE.
Gli studenti del consorzio EUNICE avranno così accesso a un numero sempre più ampio di laboratori, sentendosi parte di un'unica università europea, beneficeranno del supporto degli Uffici Relazioni Internazionali per le procedure e gli adempimenti per costruire percorsi di tirocinio personalizzati, avranno il valore aggiunto “EUNICE Label” nella propria tesi di laurea o nel proprio progetto di ricerca, che offrirà un respiro internazionale al proprio lavoro, ampliando le opportunità post laurea.
Link utili
Notizie correlate
L'evento si terrà dal 27 al 29 giugno 2023 all'Université Polytechnique Hauts-de-France (Valenciennes). Domande entro il 31 marzo 2023.
È possibile iscriversi alla newsletter per rimanere informati sulle azioni e le attività del Consorzio
Candidature aperte a tutti gli interessati al tema della promozione della salute e del benessere per tutti all'iniziativa dell’Università di Mons che si terrà online martedì 2 maggio 2023
Prorogata la scadenza per partecipare alla mostra, che nasce per esaltare la ricchezza artistica della ricerca. Docenti, ricercatori e dottorandi possono aderire inviando immagini del proprio lavoro
L'Université Polytechnique Hauts-de-France ospita la conferenza internazionale dal 14 al 16 marzo 2024. Proposte entro il 15 maggio 2023
Disponibile anche in lingua italiana. È possibile iscriversi alla newsletter per rimanere informati sulle azioni e le attività del Consorzio
Tornano i corsi offerti agli studenti e al personale Unict nell’ambito del progetto "European UNIversity for Customized Education"