EUNICE / Selezione studenti da inserire nell'EUNICE Student Board

L’alleanza universitaria europea EUNICE - European University for Customised Education ricerca studenti da inserire nell’attuale gruppo di lavoro studentesco, denominato ESB – EUNICE Student Board.

Possono partecipare alle selezioni gli studenti dell'Università di Catania iscritti a qualsiasi corso di studi (triennale, magistrale, dottorato, master 1°-2° livello), che spontaneamente si offrono di collaborare ad attività di comunicazione, disseminazione e rappresentanza, a livello locale e a livello europeo.

Verranno presi in considerazione solamente i candidati che soddisfano i seguenti requisiti:

• conoscenza della lingua inglese pari o superiore al B1;
  • iscrizione regolare presso l’Università degli Studi di Catania.

Le principali attività del gruppo di lavoro sono le seguenti:

• Informare e sensibilizzare tutti gli studenti dell’Università di Catania sul progetto EUNICE, le sue attività e le opportunità offerte (e.g. corsi online, mobilità fisica e virtuale, tirocini e tesi internazionali, ecc.);
  • Sostenere il team di coordinamento EUNICE dell’Università di Catania nell’ideazione, nella progettazione e nello sviluppo di attività accademiche e culturali innovative, in collaborazione con i partner associati, al fine di promuovere EUNICE e i valori europei;
  • Partecipare alla progettazione, all’organizzazione e alla gestione di eventi (summer school, riunioni di progetto, eventi culturali e sportivi, ecc.);
  • Partecipare a riunioni periodiche virtuali e/o in presenza con la ESB e gli omologhi esteri.

I membri del gruppo hanno l’opportunità di trovarsi in un contesto internazionale, di confrontarsi con studenti di altre università partner e di partecipare attivamente alla creazione di una Università Europea che costituirà il modello di istruzione superiore del futuro. Potranno, inoltre,  presentare richiesta per l’ottenimento di crediti formativi per lo svolgimento di Altre Attività Formative (AAF), secondo le modalità definite dal regolamento didattico del proprio corso di studi.

Le attività svolte sono da intendersi su base volontaria, e non prevedono la corresponsione di una retribuzione.

Gli studenti interessati possono inviare la propria candidatura mediante il form online.

Il termine per le candidature è fissato al 31 luglio 2024.

Per ulteriori informazioni è possibile scrivere all’indirizzo esb.unict@gmail.it

18/07/2024 - 10:38