Pausa natalizia 2024
Tutte le nostre sedi saranno chiuse da lunedì 23 a venerdì 27 dicembre. L'Ufficio di Protocollo generale garantirà il servizio lunedì 23 (ore 8-13).
Tutte le nostre sedi saranno chiuse da lunedì 23 a venerdì 27 dicembre. L'Ufficio di Protocollo generale garantirà il servizio lunedì 23 (ore 8-13).
Obiettivi formativi di base:
Obiettivi formativi della tipologia della Scuola:
Obiettivi affini, integrativi e interdisciplinari:
Lo specialista in Ortognatodonzia deve avere maturato conoscenze teoriche, scientifiche e professionali nel campo della fisiologia e fisiopatologia della crescita, della clinica e della terapia di malocclusioni, disgnazie dento-maxillo-facciali, dismorfismi muscolo-scheletrici, disfunzioni temporo-mandibolari, disfunzioni posturali correlate; sono specifi-ci ambiti di competenza la fisiopatologia dento-maxillo-facciale e la semeiotica funzionale e strumentale, la metodologia clinica e la terapia ortognatodontica.
L'iscrizione alla Scuola è incompatibile con la contemporanea iscrizione a qualunque altro corso universitario di qualsiasi livello.
Possono partecipare all'esame di ammissione i laureati magistrali in Odontoiatria e protesi dentaria (Classe LM/46), i laureati specialistici in Odontoiatria e protesi dentaria (Classe 52/S) ed i laureati vecchio ordinamento in Odontoiatria e protesi dentaria.
I laureati in Odontoiatria e protesi dentaria non ancora abilitati all'esercizio della professione sono ammessi al concorso sotto condizione, fermo restando l'obbligo del possesso dei requisiti sopra indicati al momento dell'immatricolazione.
Possono, altresì, partecipare coloro che siano in possesso degli stessi titoli di studio conseguiti presso Università straniere riconosciuti equipollenti al titolo richiesto.
Concorso per titoli ed esame.