Beni archeologici
Caratteristiche
La scuola di specializzazione in Beni archeologici si propone di formare specialisti con uno specifico profilo professionale nel settore della tutela, gestione e valorizzazione del patrimonio archeologico. Il percorso formativo è organizzato in ambiti che si riferiscono a diverse tipologie di studi ed in tre curricula professionalizzanti relativi ai settori scientifico-disciplinari di carattere archeologico, ovvero "Archeologia classica", "Archeologia preistorica e protostorica" e "Archeologia tardo-antica e medievale".
L'iscrizione alla Scuola è incompatibile con la contemporanea iscrizione a qualunque altro corso universitario di qualunque livello.
Accesso
Sono ammessi al concorso i candidati in possesso del diploma di laurea del vecchio ordinamento, quadriennale, equiparato alle lauree del nuovo ordinamento indicate come requisito di accesso, o del diploma di laurea specialistica o magistrale in Archeologia ( classi S2-LM2) che abbiano conseguito un minimo di 90 CFU nei settori scientifico-disciplinari dell'ambito caratterizzante.
Prova scritta: lunedì 15 novembre 2017, ore 9 - Dipartimento di Scienze umanistiche (Monastero dei Bendettini, piazza Dante, 32 - Catania); tempo a disposizione: 5 ore.
Prova orale: mercoledì 17 novembre 2017, ore 9 - Dipartimento di Scienze umanistiche (Monastero dei Benedettini, piazza Dante, 32 - Catania).