Perfezionamento, iscrizioni aperte al corso sulla Medicina culinaria
Sono aperti i termini per presentare le domande di partecipazione al corso professionalizzante in "Medicina culinaria: applicazioni scientifiche alla base della dieta mediterranea".
Il corso è rivolto a tutte le figure professionali che orbitano nell’ambito enogastronomico, cuochi professionisti, che desiderano rafforzare le conoscenze e competenze già acquisite. Il percorso formativo avrà una durata complessiva di 216 ore (4 mesi) e prevede l'approfondimento di discipline quali Microbiologia alimentare, Igiene e conservazione dei prodotti alimentari, Chimica e composizione alimentare, Tecnologie alimentari, Biochimica della nutrizione, Elementi di patologia generale, Endocrinologia, Cardiologia, Gastroenterologia, Neuroscienze e Pediatria.
Il numero degli studenti ammessi a frequentare il corso è fissato in un massimo di 30 e un minimo di 8 persone. Le candidature vanno presentate online tramite Portale studenti entro martedì 20 marzo 2018.
Link utili
Notizie correlate
Iniziato lo scorso 9 aprile il corso professionalizzante per formare chef in grado di realizzare creazioni gastronomiche con ingredienti dotati di proprietà curative