Workshop internazionale “Il giornalismo che verrà”
Pubblicato il bando per partecipare alla seconda edizione del workshop internazionale di giornalismo promosso dalla Fondazione Domenico Sanfilippo editore e dal Sicilian Post, in collaborazione con la Scuola Superiore di Catania e il Dipartimento di Scienze Umanistiche, che si svolgerà alla Scuola Superiore di Catania (Villa San Saverio, via Valdisavoia 9) dal 10 al 14 ottobre 2019. Quest’anno il tema scelto è “Il giornalismo che verrà”.
Il corso è gratuito e a numero chiuso, per partecipare è necessario compilare il modulo di adesione online entro il 31 agosto 2019.
Saranno 30 i candidati selezionati dalla commissione giudicatrice i cui componenti sono: il Presidente della “Scuola Superiore di Catania”, il Coordinatore della classe di Scienze umanistiche e sociali della “Scuola Superiore di Catania”, il Direttore del “Dipartimento di Scienze Umanistiche”, il Direttore del quotidiano “La Sicilia”, il Presidente del Comitato scientifico della “Fondazione Domenico Sanfilippo editore”, un componente del CdA della “Fondazione Domenico Sanfilippo editore”, il Direttore del giornale online “Sicilian Post” ed un esperto di comunicazione del “Sicilian Post”.
I nomi degli ammessi al workshop saranno pubblicati il 12 settembre 2019 sui siti degli enti promotori e sul quotidiano La Sicilia.
Tra i docenti Jeff Jarvis, professor of Journalism Innovation del Craig Newmark Graduate School of Journalism alla City University di New York; Fernando De Haro, direttore dei servizi informativi di Popular TV, COPE; Guido Tiberga, caporedattore macro-desk “cronache” de La Stampa”; Giovanni Zagni, direttore di Pagella Politica; Antonello Piraneo, direttore de La Sicilia e Raffaella Silipo caporedattore “Spettacoli” de La Stampa.