Area della Terza missione

La pagina è oggetto di progressivo aggiornamento a seguito del decreto di macro-organizzazione n. 1952 del 25 maggio 2018


L'Area della Terza Missione è articolata in due ripartizioni, conformemente alla molteplicità e diversità delle linee di attività ad essa demandate. Una ripartizione, dedicata alla valorizzazione economica del sapere scientifico, gestisce in modo organico e integrato le attività relative al trasferimento tecnologico, alla tutela e valorizzazione della proprietà intellettuale, all'organizzazione delle Business Plan Competition, alla promozione di imprese spin-off e start-up attraverso un'azione sinergica di orientamento, formazione, affrancamento e incentivazione. L'altra ripartizione, volta a sostenere la crescita culturale e sociale del territorio, sarà dedicata alla promozione e al monitoraggio del c.d. "Public Engagement", vale a dire del complesso di attività aventi rilevanza educativa, sociale e culturale destinate a tutta la collettività.

Dirigente ad interim: Armando Conti

L'Area è così articolata (Macro-organizzazione: D.D. n.1952 del 25 maggio 2018; Incarichi dirigenziali: D.D. n. 2325 del 15 giugno 2018):

  • Ripartizione "Valorizzazione economica del sapere scientifico" (trasferimento tecnologico, proprietà intellettuale, Business Plan Competition, spin-off e start-up)
    Coordinatore: Gesualdo Missale
  • Ripartizione "Public Engagement"
    Coordinatore: Carmelo Pappalardo
Ultima modifica: 
09/08/2018 - 13:53