Amt-Unict, bus gratuiti per gli studenti dell'Ateneo

Università di Catania e Azienda Metropolitana Trasporti hanno sottoscritto un accordo che permette a tutti gli  studenti regolarmente iscritti per l'anno accademico 2018-19 a un corso di studi dell’Ateneo di viaggiare liberamente su tutte le linee Amt, tranne Alibus e navetta aeroportuale 524S, a partire da oggi, giovedì 4 ottobre.

Per viaggiare sui mezzi Amt, lo studente dovrà portare con sé ed esibire, su richiesta del personale Amt, uno tra i seguenti documenti:

• la tessera di riconoscimento dell’Università (che sarà rilasciata prossimamente dall’Ateneo);
  • la carta d’identità elettronica;
  • la tessera sanitaria (con documento di riconoscimento).

Eccezionalmente, lo studente potrà anche comunicare a voce il proprio codice fiscale al personale, esibendo un documento di riconoscimento con foto (carta di identità, patente, passaporto, ecc.).

10/10/2018 - 14:18

Notizie correlate

Nuova iniziativa dell'Ateneo per ridurre gli impatti del traffico privato. Prenotazioni entro il 30 novembre, anche per gli assegnisti di ricerca

Da lunedì 15 ottobre tutti gli iscritti a un corso di studi per l'a.a. 2018/19 potranno viaggiare liberamente sulla linea metropolitana catanese e sulle navette scaricando l'apposito Pass temporaneo