Università di Catania
Seguici su
Cerca

Grazie Vania!

Care e cari,

vi scrivo ormai a pochi giorni dalla pausa natalizia per mettervi a parte della decisione della nostra prorettrice, la prof.ssa Vania Patané, di rimettere a fine anno il suo mandato. Non posso che ringraziarla per la serietà e il senso di appartenenza che ha dimostrato anche in questa occasione, ma soprattutto per avere condiviso con me il lungo percorso che l’ha condotta a una scelta solo personale.

Mi lega, e continuerà a legarmi a lei, una profonda amicizia e la stessa visione dell’Ateneo. Quest’ultima ha comportato importanti azioni strategiche, ma è stata sorretta da grandi slanci ideali: sebbene molto resti ancora da fare, la via è tracciata e sono certo che la nostra comunità potrà adesso affrontare questo delicato passaggio con fiducia.

È, quindi, con serenità e entusiasmo che vi annuncio che a partire dal nuovo anno sarà Francesca Longo, ordinaria di Scienza politica, a ricoprire l’incarico di prorettrice vicaria. Già responsabile della Cabina di regia dell’Internazionalizzazione, la professoressa Longo ha generosamente accettato la mia proposta di impegnarsi ulteriormente nella governance dell’Ateneo. A lei vanno gli auguri di tutte e tutti noi perché possa affrontare le sfide che ci attendono con la professionalità e lo spirito positivo che da sempre la contraddistinguono.

Grazie sin d’ora alla professoressa Longo per quanto farà per la nostra comunità e ancora grazie alla professoressa Patané per la vicinanza anche nei momenti difficili, per l’equilibrio, la grazia e la grande sensibilità.

Buon Natale a tutte e a tutti
Francesco Priolo

Da sinistra la prof.ssa Francesca Longo, il rettore Francesco Priolo e la prorettrice Vania Patanè

Ultima modifica: 
22/12/2021 - 10:20