Sostegno a.a. 2022/23: ammissioni in soprannumero

maestra sostegno

Fino al 4 luglio 2023 è possibile presentare la domanda di ammissione in soprannumero per il conseguimento della Specializzazione per le attività di sostegno didattico agli alunni con disabilità per l'anno accademico 2022/22.

Sono ammessi in soprannumero ai percorsi attivati i soggetti che, in occasione dei precedenti cicli di specializzazione:

• abbiano sospeso il percorso oppure, pur in posizione utile, non si siano iscritti al percorso;
  • siano risultati vincitori di più procedure e abbiano esercitato le relative opzioni;
  • siano risultati inseriti nelle rispettive graduatorie di merito, ma non in posizione utile.

La domanda deve essere presentata esclusivamente online (a partire dal 19 giugno, ore 12, ed entro il 4 luglio 2023) secondo le seguenti modalità:

• collegarsi al Portale Studenti
  • eseguire la registrazione al sito (per i candidati che non hanno mai effettuato la registrazione)
  • effettuare il login cliccando sul tasto "Accedi"
  • entrati nella home page personale, andare nella sezione "Immatricolazioni e test d’ingresso" e alla voce "Sostegno" cliccare su "Partecipazione alla selezione/Soprannumerari"
  • selezionare la motivazione che dà titolo all'ammissione in soprannumero e inserire tutti i dati richiesti
  • verificare la correttezza dei dati inseriti e inviare la domanda cliccando sul tasto "Passaggio successivo" (dopo l'invio la domanda NON è più modificabile).

Alla domanda devono essere allegati (in formato .pdf):

• copia di un documento d'identità in corso di validità
  • certificato o autocertificazione (datata e sottoscritta) in merito alla motivazione che dà titolo all'ammissione in soprannumero
  • [esclusivamente per i candidati idonei in altri Atenei] nulla osta rilasciato dall'Ateneo in cui si è svolta la selezione.

Con successivo avviso verranno pubblicati gli elenchi degli ammessi in soprannumero per ordine di scuola, e indicate le modalità di immatricolazione.

Informazioni

Per ogni informazione è possibile rivolgersi all'Ufficio TFA nei giorni e negli orari specificati nella sezione dedicata

13/07/2023 - 08:32

Notizie correlate