Borse Erasmus+ per tirocinio, pubblicato il bando Unict

Pubblicato il bando 2018/19 relativo all'Azione Chiave 1 del Programma Erasmus Plus, che disciplina l'attribuzione delle mobilità per tirocinio e delle relative borse finanziate dall'Unione Europea, destinate a studenti e dottorandi.

Le borse Erasmus+ per tirocinio sono assegnate per lo svolgimento di tirocini curriculari, tirocini formativi e di orientamento professionale, attività di ricerca e tesi professionalizzanti.

Il bando consente agli studenti universitari di tutti i livelli (primo, secondo e terzo ciclo di studi) di svolgere uno stage o un tirocinio, in imprese, centri di formazione e ricerca, ONG, associazioni, fondazioni, istituti (ad esclusione di uffici ed enti che gestiscono i programmi comunitari), beneficiando di una borsa di mobilità.

Gli studenti che intendono candidarsi devono individuare in maniera autonoma l'ente straniero che potrebbe ospitarli. Gli interessati possono consultare una lista di strutture ospitanti che in passato hanno collaborato con l’Università di Catania nella pagina dedicata. Per un primo orientamento sulle opportunità offerte nel panorama europeo e internazionale è possibile inoltre consultare i link utili alla pagina Internship Programs.​

Le candidature vanno inviate online entro lunedì 14 maggio.

Giornata informativa

Martedì 17 aprile 2018 alle 15:30, nell'aula magna del Palazzo Centrale dell'Università, avrà luogo la giornata di presentazione del bando, organizzata a cura dell'Ufficio per la Mobilità Internazionale, un’occasione per esporre i dettagli del concorso e le modalità di presentazione della candidatura.

Alla giornata partecipano inoltre le associazioni studentesche, che come di consueto collaborano alle iniziative di mobilità internazionale, e le reti di studenti Erasmus.

18/04/2018 - 09:34