Commissione Fulbright, due nuovi bandi per studenti e docenti statunitensi

La Commissione Fulbright ha pubblicato due nuovi bandi: “Fulbright Anniversary in Europe Award - Migration Studies” per studenti statunitensi e “Fulbright-Schuman 70th Anniversary Migration Research Award” per ricercatori e docenti statunitensi, nate da una collaborazione tra il Belgio, la Francia, la Grecia e il Regno Unito e l’Italia che nel 2018 celebrano i 70 anni delle Commissioni Fulbright.

La borsa “Fulbright Anniversary in Europe Award - Migration Studies” è pensata per gli studenti statunitensi che vorrebbero approfondire lo studio o la ricerca su come i cinque paesi stanno affrontando le problematiche inerenti l’immigrazione e l’integrazione in Europa. Ha la durata da 10 a 12 mesi e prevede che il borsista passi almeno un periodo di due mesi in ognuno dei paesi partecipanti. Domande entro il 6 ottobre 2017.

La borsa “Fulbright-Schuman 70th Anniversary Migration Research Award” è nata con l'idea di attrarre studiosi, ricercatori e docenti, che si occupino di migrazione da una prospettiva comparativa, nonché multidisciplinare. Il borsista potrà passare in Europa un massimo di otto mesi e porterà avanti la ricerca in almeno tre dei cinque paesi partecipanti. Domande entro il 1° agosto 2017.

 


 

 
Ultima modifica: 
07/07/2017 - 13:56