"NIMUN 2017", a Palermo una simulazione del Consiglio di Sicurezza dell'Onu

È online il bando rivolto agli studenti delle università siciliane per partecipare alla simulazione del Consiglio di Sicurezza dell'Onu "Nimun", che si terrà all'Università di Palermo dal 19 al 21 giugno.

Possono partecipare al bando, promosso per celebrare la sedia congiunta Italia-Olanda 2017/2018, in occasione della visita dei Reali d'Olanda in Italia, gli studenti degli Atenei di Catania, Messina, Palermo e Enna iscritti a un corso di laurea, a un master, a un corso di specializzazione o a un dottorato di ricerca in Scienze politiche, Giurisprudenza, Lingue straniere, Economia, Studi umanistici. I candidati dovranno possedere una conoscenza della lingua inglese pari al livello B1 del Common European Framework of Reference for Languages, oppure aver già sostenuto l’esame di lingua inglese previsto dal proprio corso di studi con una votazione minima di 28/30.

Il programma prevede la partecipazione di un massimo di 128 studenti che saranno suddivisi in quattro commissioni. L’obiettivo dei tre giorni di simulazione sarà la stesura di una risoluzione del Consiglio di Sicurezza in merito ai temi “Protecting Cultural Heritage in Armed Conflicts” e “Food Security in Chronic Conflict Zones”. Le candidature vanno inviate entro il 29 maggio.

25/05/2017 - 10:05