Tasse e contributi
Tutti gli studenti sono tenuti al pagamento:
- di una quota fissa composta dalla tassa regionale per il diritto allo studio (140 euro) e dall’imposta di bollo (16 euro), per complessivi 156 euro;
- di una quota variabile di contributo onnicomprensivo annuale, il cui importo sarà calcolato:
- in funzione del VALORE ISEE valido per le prestazioni per il diritto allo studio;
- della regolarità degli anni di iscrizione all’università;
- del numero di crediti conseguiti entro il 10 agosto 2024.
Il pagamento dell’importo annuo complessivo dovuto può essere pagato in un’unica soluzione o suddiviso in rate.
Lo studente compila la domanda di iscrizione e conferma:
- l'importo della QUOTA FISSA è uguale per tutti, ed è pari a 156 euro;
- la parte di contributo verrà addebitata sulla seconda e terza rata (fino a quarta rata per importi superiori a 1000 euro).
I pagamenti devono essere effettuati alle scadenze indicate nella “Guida per gli studenti” per chi si iscrive ad un anno successivo al 1°; per chi si immatricola al 1° anno di un corso di studio, alle scadenze indicate nei bandi o negli avvisi per l’ammissione.
Il ritardato del pagamento comporta, oltre al pagamento della mora, anche l'impossibilità di sostenere esami o l'annullamento degli esami sostenuti in difetto del pagamento di quanto dovuto.
Ultima modifica:
09/05/2024 - 09:16