Counseling psicologico studenti
Il "Counseling psicologico studenti" è un servizio di supporto psicologico gratuito, riservato agli iscritti a qualsiasi corso di studi dell’Università di Catania.
Attraverso una relazione professionale di aiuto e un percorso di breve durata, il servizio offre la possibilità di comprendere le proprie modalità di pensiero e di comportamento, di acquisire consapevolezza sulle cause del proprio malessere e sui fattori interni di mantenimento per riorganizzare le proprie risorse ed elaborare strategie di adattamento più efficaci.
Vengono affrontate difficoltà nello studio e/o agli esami, rendimento accademico inadeguato, scarsa motivazione, vissuti emotivi di malessere e disagio psicologico, quali manifestazioni di ansia eccessiva, bassa autostima, abbassamento del tono dell’umore e problemi di procrastinazione cronica.
Il servizio si avvale di incontri individuali di counseling psicologico (sia in presenza sia online, in base all’esigenza e alle preferenze dell’utente) e di seminari in sede e webinar a distanza su tematiche di interesse comune agli studenti universitari.
Per usufruire del servizio è necessario compilare, in ogni sua parte, il modulo seguente e cliccare sul tasto invio al termine della compilazione: Prenota un colloquio