Pausa estiva 2024

Tutte le nostre sedi saranno chiuse da lunedì 12 a venerdì 23 agosto. L'Ufficio di Protocollo generale garantirà il servizio dalle ore 8 alle ore 13.

Agevolazioni per i dipendenti pubblici che si iscrivono a corsi di laurea di 1° e 2° livello

logo pa 110 e lodeGrazie al progetto "PA 110 e lode", a cui il nostro Ateneo ha aderito nel 2022, i dipendenti delle Pubbliche Amministrazioni possono usufruire di agevolazioni per iscriversi ai corsi di laurea triennali e magistrali del dipartimenti di Agricoltura, Alimentazione e Ambiente (Di3A) e di Scienze politiche e sociali (Dsps) e ai corsi di laurea magistrali del Dipartimento di Ingegneria civile e architettura (DICAR) dell'Università di Catania.

Il progetto, finanziato con le risorse del PNRR, è un’iniziativa del Dipartimento della Funzione Pubblica finalizzata al rafforzamento delle conoscenze e delle competenze del personale delle Pubbliche Amministrazioni.

Le agevolazioni consistono in uno sconto del 50% rispetto al contributo dovuto (calcolato sulla base del valore ISEE presentato) per i dipendenti pubblici che intendono iscriversi ai corsi di studio in oggetto. Le agevolazioni previste sono subordinate al conseguimento di almeno la metà dei CFU previsti per ciascun anno di corso, e in ogni caso per un numero massimo di anni pari alla durata legale del corso più due.

L’applicazione delle agevolazioni riguarda i seguenti Corsi di Laurea:

Di3A

Corsi di laurea di 1° livello:

• Scienze della pianificazione e sostenibilità ambientale del territorio e del paesaggio
  • Scienze e Tecnologie Alimentari
  • Scienze e tecnologie per la ristorazione e distribuzione degli alimenti mediterranei
  • Scienze e tecnologie agrarie

• Scienze e tecnologie agrarie
  • Scienze e tecnologie alimentari
  • Salvaguardia del territorio, dell’ambiente e del paesaggio.
Scienze politiche e sociali

Corsi di laurea di 1° livello:

• Scienze dell’amministrazione e dell’organizzazione
  • Storia, politica e relazioni internazionali
  • Sociologia

• Internazionalizzazione delle relazioni commerciali
  • Management della pubblica amministrazione
  • Storia e cultura dei paesi mediterranei
  • Politiche e servizi sociali
  • Sociologia delle reti, dell’innovazione e dell’informazione
DICAR

• Ingegneria Civile Strutturale e Geotecnica
  • Ingegneria Civile delle Acque e dei Trasporti
  • Ingegneria per l’ambiente ed il territorio

I dipendenti pubblici interessati possono inviare la propria domanda tramite il Portale Studenti entro il 31 agosto 2024

L’elenco di coloro che hanno fatto domanda di ammissione ai corsi di 1° livello sarà pubblicato sul sito www.unict.it entro il 7 settembre 2024 (ore 12). Gli ammessi potranno immatricolarsi al corso di laurea prescelto entro il 30 settembre 2024.

L'elenco dei candidati ai corsi di 2° livello sarà pubblicato sul sito www.unict.it entro il 6 settembre 2024 (ore 12). Entro il 16 settembre 2024 saranno pubblicati gli elenchi degli ammessi, dei non ammessi e di coloro che dovranno sostenere il colloquio. Entro il 23 settembre 2024 saranno pubblicati gli elenchi di coloro che avranno superato il colloquio. Gli ammessi potranno immatricolarsi entro il 30 settembre 2024.

Avviso corsi di laurea di 1° livello

Avviso corsi di laurea di 2° livello

09/08/2024 - 10:36

Notizie correlate