Pausa natalizia 2024
Tutte le nostre sedi saranno chiuse da lunedì 23 a venerdì 27 dicembre. L'Ufficio di Protocollo generale garantirà il servizio lunedì 23 (ore 8-13).
Tutte le nostre sedi saranno chiuse da lunedì 23 a venerdì 27 dicembre. L'Ufficio di Protocollo generale garantirà il servizio lunedì 23 (ore 8-13).
Ai sensi della legge n. 15/2022, al riconoscimento accademico e al conferimento del valore legale ai dottorati di ricerca esteri, indipendentemente dalla cittadinanza posseduta, provvedono le istituzioni di formazione superiore italiane ai sensi dell’art. 2 della legge 11 luglio 2002, n. 148, anche per i titoli conseguiti in Paesi diversi da quelli firmatari dalla Convenzione sul riconoscimento dei titoli di studio relativi all’insegnamento superiore della Regione Europea, fatta a Lisbona l’11 aprile 1997, ratificata ai sensi della citata legge n. 148 del 2022. Il riconoscimento accademico produce gli effetti legali del corrispondente titolo italiano, ance ai fini dei concorsi pubblici per l’accesso al pubblico impiego.
La richiesta di equipollenza, con l'indicazione del dottorato attivo presso l'Università degli studi di Catania per cui si richiede l'equipollenza, deve essere presentata tramite mail all'indirizzo protocollo@unict.it unitamente ai seguenti documenti:
Il richiedente è tenuto a versare una tassa di € 200,00 per "Domanda di riconoscimento titolo estero". Il bollettino di versamento sarà predisposto dall’Ufficio Dottorato di Ricerca al ricevimento della richiesta di equipollenza.