Perfezionamento in "Valutazione educativa e miglioramento scolastico"

Sono aperti i termini per presentare le domande di partecipazione al corso di perfezionamento universitario in "Valutazione educativa e miglioramento scolastico" per l'anno accademico 2016/2017.

Il corso - proposto dal prof. Cristiano Corsini, ricercatore di Pedagogia sperimentale al dipartimento di Scienze della Formazione dell'Università di Catania - si prefigge l'obiettivo di sviluppare competenze valutative in campo educativo con la finalità di trasmettere le conoscenze necessarie allo sviluppo di competenze inerenti la progettazione, la scelta, la validazione e l'impiego di dispositivi e strumenti valutativi e autovalutativi, a partire da una riflessione sulle criticità e sulle prerogative della valutazione educativa, sui suoi rapporti con la progettazione e sul suo ruolo di momento orientativo all'interno dell'attività didattica. Tali conoscenze verranno impiegate dai corsisti in attività di validazione di dispositivi e strumenti valutativi.

Il corso è rivolto a un massimo di 40 laureati magistrali (la laurea in "Scienze pedagogiche e progettazione educativa" sarà considerata titolo preferenziale). Sono previsti 5 moduli didattici di 12 ore, per una durata complessiva di 4 mesi (250 ore). Gli iscritti che avranno svolto e concluso con profitto il corso avranno diritto al riconoscimento di 10 crediti formativi universitari (CFU).

Le domande di partecipazione vanno effettuate esclusivamente online, tramite Portale Studentientro il 1° giugno 2017.

11/04/2017 - 15:28

LEGGI ANCHE

Bandito il corso per esperti di sicurezza alimentare e salvaguardia della salute dei consumatori. Candidature entro il 2 maggio

Il termine per presentare le domande di partecipazione al corso, aperto a 40 laureati in discipline giuridiche e sociologiche, scade il 1° giugno